rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

"Ezio Greggio ha preso la cittadinanza albanese"

E' stato il sito shqiptari.net il primo a dare la notizia, ripresa in Italia da Libero: "l'Ezio nazionale" si trova nella lista delle 15 persone alle quali il presidente Bujar Nishani ha rilasciato il documento

Non se l'aspettava davvero nessuno. Ezio Greggio avrebbe ottenuto la cittadinanza albanese. Il popolarissimo attore comico e da decenni conduttore di Striscia la notizia ha infatti ottenuto la cittadinanza dal governo di Tirana. E' stato il sito shqiptari.net il primo a dare la notizia: l'Ezio nazionale si trova nella lista delle 15 persone alle quali il presidente Bujar Nishani ha rilasciato il documento.

Il feeling tra Greggio e l'Albania non è un segreto. A novembre il comico al Tirana Film Festival aveva ricevuto il premio della Riconoscenza per la promozione del cinema in Albania. In quell'occasione il conduttore era stato accolto proprio dal Ministero della Cultura albanese e aveva tenuto un breve discorso mostrando con orgoglio il premio ricevuto.

Libero scrive:

Greggio non è nuovo a cittadinanze diverse da quella italiana. Tanto che l'estate scorsa, aveva dovuto sborsare 20 milioni di euro per mettersi in regola con il Fisco. Il conduttore aveva infatti scelto di sanare un contenzioso con l'Agenzia delle Entrate incentrato nelle Procure di Milano e di Monza sulla realtà o strumentalità, a fini di indebito risparmio fiscale, della sua residenza ufficiale a Montecarlo.

Fonte: Libero →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ezio Greggio ha preso la cittadinanza albanese"

Today è in caricamento