rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

F-35, ancora una figuraccia: disertata la prima attesissima apparizione internazionale

Il caccia non sarà presente oggi al Royal International Air Tattoo di Fairford, nel Regno Unito, mancando la sua prima, prevista, apparizione internazionale e creando un nuovo imbarazzo per il programma militare più costoso degli Stati Uniti

Il caccia americano F-35, ancora inchiodato al suolo per ragioni di sicurezza, non sarà presente oggi al Royal International Air Tattoo di Fairford, nel Regno Unito, mancando la sua prima, prevista, apparizione internazionale e creando un nuovo imbarazzo per il programma militare più costoso degli Stati Uniti, scrive il Telegraph.

Anche se dovesse essere immediatamente autorizzato al volo, l'aereo non farebbe in tempo a raggiungere la località britannica, ha riconosciuto Lorraine Martin, direttore del programma del costruttore americano Lockheed Martin, che ha tuttavia espresso la speranza che gli F-35 possano volare in Inghilterra nei prossimi giorni.

L'intera flotta degli F-35 americani è ancora bloccata a terra, per decisione delle autorità competenti Usa, dopo l'incendio divampato a bordo di uno dei velivoli a fine giugno. "L'insieme delle prove mostra che si è probabilmente trattato di un caso isolato e non generale", ha affermato Frank Kendall, vice segretario alla Difesa. "Ma al momento non ne abbiamo alcuna certezza", ha aggiunto.

Fonte: The Telegraph →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

F-35, ancora una figuraccia: disertata la prima attesissima apparizione internazionale

Today è in caricamento