Facebook e Instagram down, c'è chi chiama la polizia: la risposta degli agenti è meravigliosa

Facebook down, problemi anche per Instagram e WhatsApp ieri. Poliziotti tartassati in Nuova Zelanda: ecco la loro risposta agli utenti nel panico

La dipendenza da social network ha raggiunto livelli impensabili fino a pochi anni fa. Prova ne è il fatto che ieri - nelle ore in cui Facebook e Instagram hanno avuto un malfunzionamento a livello globale - qualcuno ha pensato addirittura di allertare le forze dell'ordine. L'unico social network di condivisione disponibile era Twitter, e proprio qui l'azienda di Zuckerberg ha fatto sapere con un post: "Stiamo cercando di risolvere il problema il prima possibile, ma vi possiamo dire che non abbiamo subito un attacco informatico". Poi i problemi sono stati risolti.

Facebook e Instagram non vanno: in tutto il mondo problemi alle app del social network

Nelle ore di down, alcuni cittadini neozelandesi in preda al panico da carenza di social network hanno chiamato la polizia in cerca di soccorso, riferisce il Daily Mail. L'allarme ha costretto i poliziotti a lanciare su Twitter un appello per chiedere alle persone di non chiamare il numero delle emergenze a causa del malfunzionamento dei social netowork. Il dipartimento di Polizia della regione neozelandese di Canterbury ha twittato: "Lo sappiamo, nemmeno i nostri profili Facebook e Instagram hanno funzionato in queste ore. Purtroppo però non possiamo fare nulla perché, lo sapete, i social network hanno sede in America e noi siamo la Polizia. Quindi per favore non chiamateci più per questo motivo".


Consapevoli del panico diffusosi tra gli utenti, in Australia, invece, le forze dell'ordine hanno messo le mani avanti. Così, sul profilo Twitter del South Australian State Emergency Service è apparso l'annuncio: "Sappiamo che Facebook e Instagram non funzionano. Per favore non chiamateci per farcelo sapere".


Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Fonte: Daily Mail →

In Evidenza

Più letti della settimana

Potrebbe interessarti

Torna su
Today è in caricamento