rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

"Buffon è un bambino di dieci anni": accuse al portiere dopo la sconfitta

Il Fatto Quotidiano critica pesantemente Gianluigi Buffon per il comportamento durante i calci di rigore che hanno deciso Italia-Germania

"Un bambino di dieci anni": il Fatto Quotidiano critica pesantemente Gianluigi Buffon per il comportamento durante i calci di rigore che hanno deciso Italia-Germania.

Buffon (come del resto fa sempre, da anni e anni) non guardava i rigori dei compagni, ma restava voltato verso la tribuna. E' un gesto scaramantico, nulla di più e nulla di meno.

"Okay, Zaza che insegna la danza della pipì davanti a Neuer ha fatto ridere il mondo - scrive Paolo Ziliani - e Pellè che fa il bullo col portiere preannunciandogli il cucchiaio, salvo poi centrare un fotografo a tre metri dal palo, è stato degno del miglior Fonzie". 

Ma è l'attaggiamento di Buffon a fare "saltare i nervi" al giornalista del quotidiano di Travaglio: "Un'originalità cui lui tiene molto, peccato si confaccia di più a un bambino di dieci anni che a un campione di quaranta". 

"Perché nessuno dice a Buffon di restare connesso? Sarebbe utile. Oltre a evitare di comunicare panico a compagni, guardando Neuer, he non è poi un cattivo portiere, Gigi potrebbe anche imparare qualcosa; di più, osservando Neuer potrebbe capire di lui cose che chi non è portiere non capirebbe e dare un consiglio al compagno che arriva per la battuta".

Fonte: Il Fatto Quotidiano →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Buffon è un bambino di dieci anni": accuse al portiere dopo la sconfitta

Today è in caricamento