rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

"Faccio sesso per donare il seme": su Facebook spopola la fecondazione eterologa fai-da-te

La fecondazione eterologa in Italia rimane un miraggio così online spopolano gruppi chiusi dove frotte di maschi anonimi si offrono per 'rapporti naturali'.

La fecondazione eterologa in Italia rimane un miraggio. Costi elevati. Liste di attesa infinite. Pochissime strutture, non resta che il metodo "fai da te": su Facebook spopolano gruppi chiusi dove frotte di maschi anonimi si offrono per 'rapporti naturali'. Lo rivela una inchiesta de L'Espresso.

Entrare a far parte dell'esercito del seme è facile, facilissimo. Basta iscriversi a uno dei tanti gruppi in cui ci si imbatte su Facebook. In appena un’ora si ha la possibilità di accedere a una vasta gamma di donatori, di ogni provenienza geografica. Dicono di "immolarsi per la causa", di "seguire una vera e propria missione di vita" e "di voler dare gioia a tutte quelle coppie, donne single o lesbiche che non possono avere un figlio". Non serve scavare molto per scoprire, però, che la maggior parte dei soggetti dona il proprio seme solo in maniera naturale. In parole povere, accettare una “donazione” passando per questa via equivale a fare sesso con uno sconosciuto.

Accettata la proposta, il donatore è pronto a garantire la buona fede e, soprattutto, la buona salute, inviando immediatamente analisi specifiche: spermiogramma e esami HIV. Subito, però, si profila un problema insormontabile: i donatori si presentano sotto pseudonimo, dunque capire se quei risultati appartengono effettivamente a loro è impossibile.

A far parte dell'esercito del seme sono perlopiù uomini che vanno dai 30 ai 40 anni. Alcuni di loro agiscono all'insaputa delle mogli, convinti del fatto che nessuno possa risalire alla loro vera identità. Sono disposti, dietro rimborso spese, a raggiungere direttamente la persona interessata. Gli incontri avvengono solitamente in albergo. 

Fonte: L'Espresso →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Faccio sesso per donare il seme": su Facebook spopola la fecondazione eterologa fai-da-te

Today è in caricamento