Federica Sciarelli si racconta: "Ci sono donne che hanno più palle di tanti uomini"

Trent'anni di "Chi l'ha visto?", quindici con lei alla conduzione. L'agenzia Dire ha intervistato Federica Sciarelli

Federica Sciarelli, conduttrice di "Chi l'ha visto?"

Amatissima dal pubblico, quello tra lei e la Rai è un matrimonio solido: difficile oggi trovarne di simili nella tv italiana. Federica Sciarelli, storico volto di RaiTre, è al timone di "Chi l'ha visto?" da quindici anni. E proprio quest'anno la trasmissione festeggia i suoi primi trent'anni. Intervistata dall'agenzia Dire per l'occasione, Federica Sciarelli ha ripercorso questa parte di vita alla conduzione della trasmissione che fa "tutto il possibile" per trovare persone scomparse e per dar voce a chi chiede giustizia.

15 anni di "Chi l’ha visto?": Federica Sciarelli si racconta

Dopo quindici anni passati al Tg3, Federica Sciarelli subentrò a Daniela Poggi nella conduzione del celebre programma di RaiTre. Era il 13 settembre del 2004, il suo primo "Chi l'ha visto?". "Fu una giornata indimenticabile - racconta all’agenzia Dire -. Non ero abituata ad andare in onda in prima serata, al telefono ed ero abituata a stare seduta". Quella sera Sciarelli affrontò, tra gli altri, il caso di Denise Pipitone, la bambina scomparsa a Mazara del Vallo e non ancora ritrovata.

Sciarelli ha descritto le donne conosciute nelle storie raccontate dalla trasmissione, ma anche l’impronta che ha deciso di dare alla conduzione del programma, scelta sempre condivisa con i familiari delle persone scomparse:

"Ci sono donne, lasciatemelo dire, che hanno più palle di tanti uomini. Ho conosciuto, in questi anni di conduzione di "Chi l’ha visto?", mamme, protagoniste di battaglie, coraggiosissime. Ho scelto di essere più chiara. Le donne non scompaiono, ma vengono uccise e il loro corpo viene occultato. Parliamo di omicidio".


 

Fonte: Agenzia Dire →

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • E' arrivata quella con le pal#le! Al massimo le pal#le le fate cadere voi donne

Più letti della settimana

  • Economia

    Reddito di cittadinanza, fioccano le "lamentele" per l'importo dell'assegno

  • Attualità

    Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto: i numeri vincenti di oggi giovedì 18 aprile 2019

  • Sport

    Giro d'Italia 2019, tutte le tappe: percorso e altimetria

  • Attualità

    Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto: i numeri vincenti di oggi martedì 16 aprile 2019

Torna su
Today è in caricamento