rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Mediaset-Vivendi, tensione nella famiglia Berlusconi: "Luigi contro Marina e Piersilvio"

La riunione di famiglia in programma, sostiene Libero, servirà quindi a decidere quale strada prendere. Marina e Piersilvio sarebbero intenzionati a non mollare la presa sulle tv, mentre Barbara Berlusconi sarebbe di un altro parere, e come lei la pensano Eleonora e Luigi

Cinque figli, un patrimonio sconfinato. E le tensioni sono inevitabili. Proprio nel bel mezzo della scalata di Vivendi a Mediaset, Silvio Berlusconi prepara in famiglia le contromosse. Non c'è molto tempo da perdere e ci sarebbero alcune nette divergenze tra i figli sul futuro dell'azienda di famiglia.

Marina, Piersilvio, Barbara, Luigi ed Eleonora sarebbero stati convocati ad Arcore per decidere insieme a papà Silvio il futuro dell'azienda.

Secondo Repubblica Berlusconi e i figli in questo momento hanno davanti due strade. La prima ipotesi va nella direzione della difesa di Mediaset (Berlusconi ha appena speso 140 milioni per arrotondare la partecipazione al 38,2%). La liquidità in questa fase non è un problema, l'azienda ha 330 milioni di liquidità e altri 400 milioni arriveranno dalla cessione del Milan. Sono comunque cifre molto importanti.

Altra ipotesi sul tavolo è trovare un accordo con Bollorè per creare quel "polo di media e produzione" che aveva convinto i due ex-partner a firmare l'intesa su Premium. In tal caso però i Berlusconi diventerebbero "solo" soci finanziari, senza più avere in mano il pallino del gioco.

La riunione di famiglia, sostiene Libero, servirà quindi a decidere quale strada prendere. Marina e Piersilvio sarebbero intenzionati a non mollare la presa sulle tv, mentre Barbara Berlusconi sarebbe di un altro parere, e come lei la pensano Eleonora e Luigi. 

Fonte: Libero →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mediaset-Vivendi, tensione nella famiglia Berlusconi: "Luigi contro Marina e Piersilvio"

Today è in caricamento