"Il figlio di Salvini al mare sulla moto d'acqua della polizia"

In corso accertamenti dopo il video diffuso da Repubblica

Foto da video Repubblica.it

"E' in corso un accertamento per verificare se ci sia stato un uso improprio di mezzi dell'amministrazione". Così fonti della questura di Ravenna dopo che il sito del quotidiano La Repubblica ha diffuso un video che mostra il figlio del vicepremier Matteo Salvini, a Milano Marittima, su una moto d'acqua della Polizia di Stato a pochi metri dalla spiaggia.

"Due uomini cercano di bloccare il videomaker che filma la scena: 'È un mezzo della polizia, non ci mettere in difficoltà'. Si qualificano come poliziotti e adducono ragioni di 'privacy' in un luogo pubblico. Alle richieste di chiarimenti del giornalista - sottolinea il sito del quotidiano - omettono che sul mezzo delle forze dell’ordine ci sia il figlio del vicepremier".

Figlio sulla moto d'acqua della polizia, Salvini: "Errore mio"

Questo il commento del ministro dell'Interno Salvini: "Mio figlio sulla moto d'acqua della Polizia? Errore mio da papà, nessuna responsabilità va data ai poliziotti, che anzi ringrazio perché ogni giorno rischiano la vita per il nostro Paese".

Polemiche per il video del figlio di Salvini sulla moto d'acqua della polizia

A stretto giro è arrivata la replica su Twitter di Emanuele Fiano, del Pd: "I mezzi della Polizia servono per garantire la nostra sicurezza, non per far divertire la famiglia del Salvini di turno, e i poliziotti non possono essere messi in difficoltà dalla deferenza verso il Ministro con rischi per loro e per il ragazzo".


"Repubblica ha diffuso un video in cui dichiara che il figlio del ministro Salvini, in vacanza a Milano Marittima, viene portato a fare un giro su una moto d'acqua della polizia, così per divertimento", afferma la deputata del Pd Maria Elena Boschi. "Le moto d'acqua servono alle forze dell'ordine per garantire la nostra sicurezza, non per giocare. E i poliziotti non sono baby sitter. Anziché minacciare di togliere la scorta a Roberto Saviano o Federica Angeli, Salvini usi correttamente i mezzi della polizia. Pensa di essere in un film, ma è al governo".

Fonte: Repubblica.it →

Potrebbe interessarti

  • Falsi amici: 7 alimenti che pensi facciano dimagrire ma che invece fanno ingrassare

  • Come fare la valigia perfetta

  • Pannelli fotovoltaici: come funzionano e i vantaggi

Più letti della settimana

  • SuperEnalotto, estratto il "6" da 209 milioni di euro: i numeri vincenti di oggi 13 agosto 2019

  • Deva Cassel, figlia di Monica Bellucci, incanta i paparazzi in Grecia (FOTO)

  • Addio Nadia Toffa, in centinaia alla camera ardente

  • Laura Chiatti 'presenta' il figlio su Instagram: "La somiglianza è impressionante" (FOTO)

Torna su
Today è in caricamento