rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Finestrino dell'aereo si rompe in volo: atterraggio d'emergenza

Un aereo partito da Chicago e diretto a Newark è stato dirottato verso l'aeroporto di Cleveland a causa di un vetro danneggiato

Attimi di paura sul volo Southwest 957 partito da Chicago e diretto a Newark, nel New Jersey. L'aereo ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza a causa della rottura improvvisa di un finestrino

Come riporta anche la Cnn, a dare la notizia è stata Elizabeth Cory, portavoce dell'aviazione federale, con una nota ufficiale: “Il volo è stato dirottato su Cleveland, in Ohio, atterrando in sicurezza all'aeroporto internazionale di Cleveland Hopkins".

Una delle passeggere del volo ha scattato una foto al finestrino danneggiato, postando poi la foto su Twitter: “La finestra sull'aereo si è rotta durante il volo”: ha scritto sui social Linda Holley, dopo essere atterrata insieme agli altri passeggeri a Cleveland, proprio a causa di del vetro rotto. 

Due settimane fa morì una donna su volo stessa compagnia 

Un aereo di linea della Southwest Airlines, partito da Chicago e diretto a Newark, negli Stati Uniti, ha dovuto effettuare un atterraggio d'emergenza a Cleveland, dopo la rottura di un finestrino.

L'incidente è avvenuto a due settimane dalla morte di una donna, che si trovava su un aereo della stessa Southwest: dopo la rottura di un finestrino, era stata parzialmente risucchiata fuori; gli altri passeggeri erano riusciti a riportarla all'interno, ma la donna è poi morta in ospedale.

Fonte: Cnn →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finestrino dell'aereo si rompe in volo: atterraggio d'emergenza

Today è in caricamento