rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Napoli, finta esecuzione su Facebook: "Così ci si mette in mostra coi nuovi boss"

A Napoli una finta esecuzione dal motorino viene ripresa in un video e postata su Facebook. Un gioco da ragazzini, oppure, ed è questo il drammatico sospetto, un "allenamento" per mettersi in mostra con i nuovi boss di Forcella: l'articolo del Fatto Quotidiano

A Napoli una finta esecuzione dal motorino viene ripresa in un video e postata su Facebook.

Un gioco da ragazzini, oppure, ed è questo il drammatico sospetto, un "allenamento" per mettersi in mostra con i nuovi boss di Forcella.

A questo episodio è dedicato un articolo del Fatto Quotidiano.

Nel video si vedono due ragazzini a bordo di un motorino tra i vicoli di Napoli.

Il passeggero a un certo punto si solleva sulla pedana, impugna una pistola (a salve) e mima il gesto di sparare tre volte verso altri due ragazzini che stramazzano al suolo. E’ tutto per finta, ma sembra tutto tremendamente vero. E’ la simulazione di un agguato. Un gioco di cattivo gusto, forse. O forse qualcosa di più inquietante: l’addestramento di due aspiranti killer di camorra.

Le immagini sono state girate in via Oronzio Costa, il centro storico di Napoli. Il video è stato ripreso con un telefonino cellulare e pubblicato sulla pagina facebook (e poi rimosso) di uno dei presunti autori dello "scherzo"

Se è uno scherzo, fa ridere solo chi l’ha compiuto. Ma c’è chi ritiene che possa trattarsi d’altro: la pianificazione di un raid, per il quale ‘allenarsi’ con armi a salve, conquistandosi così la stima e il rispetto dei nuovi clan di Forcella, un ingaggio tra i capi della cosca, una carriera assicurata al soldo delle organizzazioni criminali dominanti nel quartiere.

Un drammatico sospetto, per ora nulla di più. Ma le immagini fanno discutere. Il video è sul sito del Fatto.

Fonte: Il Fatto Quotidiano →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli, finta esecuzione su Facebook: "Così ci si mette in mostra coi nuovi boss"

Today è in caricamento