rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

E' allarme per Flakka, la "droga della follia": sta per invadere l'Occidente

Il Messaggero oggi racconta alcune scene che si sono recentemente viste in Florida proprio a causa della Flakka: "Un giovane corre nudo per strada, gridando terrorizzato “mi vogliono uccidere!” Un altro scappa a perdifiato e finisce impalato su una ringhiera, convinto di essere accerchiato da cani lupo"

E' ormai allarme per la Flakka, la "droga della follia" che sta letteralmente dilagando in Florida: la droga provoca allucinazione e psicosi. Diffusa soprattutto tra i frequentatori di alcuni club, è una droga sintetizzata in laboratorio molto più potente dell'ecstasy. E' composta di un alcaloide simile a quello contenuto nelle foglie del qat, l’arbusto che cresce in Etiopia e nella Penisola Arabica. Nella versione naturale, l’alcaloide è uno stimolante simile all’anfetamina. Nella versione di laboratorio, mescolato ad altri elementi chimici, la sua potenza risulta accresciuta a livelli che non possono nemmeno essere previsti.

Il Messaggero oggi racconta alcune scene che si sono recentemente viste in Florida proprio a causa della Flakka: "Un giovane corre nudo per strada, gridando terrorizzato “mi vogliono uccidere!” Un altro scappa a perdifiato e finisce impalato su una ringhiera, convinto di essere accerchiato da cani lupo che vogliono dilaniarlo. Un altro ancora sfonda le porte di una stazione di polizia, per fuggire a "una colonna di macchine" che vogliono investirlo".

La Flakka è causa di paranoia, allucinazioni, delirio. Pare che in origine sia stata creata in alcuni laboratori clandestini cinesi, ma ora sta invadendo anche l'Occidente.

Il territorio di lancio è stato quello della Florida del sud, dove la sua circolazione si è moltiplicata in modo dirompente. Economica, a soli 5 dollari a razione, viene spacciata sotto forma di cristalli che possono essere polverizzati, per essere sniffati, ingeriti o iniettati. La nuova droga sta già emigrando in altri Stati, e negli ultimi mesi casi di crisi psicotiche e allucinatorie si sono verificati in Texas e in Ohio.

Fonte: Il Messaggero →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' allarme per Flakka, la "droga della follia": sta per invadere l'Occidente

Today è in caricamento