Firenze è una toilette a cielo aperto: la foto non censurata indigna il web

Il Corriere Fiorentino a sorpresa ha deciso di pubblicare sul web le foto non censurate delle scene che ogni giorno si vedono costretti ad avere davanti agli occhi i cittadini: una vergogna

La foto del Corriere Fiorentino che sta facendo discutere i fiorentini

A Firenze non si parla d'altro in questi giorni. Piazza Indipendenza è diventata una toilette a cielo aperto ed esplode la rabbia dei residenti che hanno fotografato i momenti continui di degrado.

Il Corriere Fiorentino a sorpresa ha deciso di pubblicare sul web le foto non censurate delle scene che ogni giorno si vedono costretti ad avere davanti agli occhi i cittadini: una vergogna.

La foto in questione è stata anche mostrata in Consiglio di Quartiere martedì scorso per mostrare cosa intendono i cittadini quando dicono che "piazza Indipendenza sta morendo".

Oltre al degrado, anche le risse sono all'ordine del giorno: un paio di settimane fa in 15 si sono presi a bottigliate.

Il Corriere Fiorentino scrive:

Quanto visto e fotografato lunedì in realtà avviene tutti i giorni, il muro di via Montanelli è diventato la toilette pubblica di chi utilizza i giardini di piazza Indipendenza per «cucinare, mangiare, dormire, anche per farsi la pedicure»

Il direttore ha spiegato perché il quotidiano ha deciso di pubblicare la foto:

Una foto così mai l’avremmo voluta pubblicare. Ma questa volta non potevamo non farlo, anche se ci pioveranno addosso critiche, magari anche dure. Non vogliamo menar scandalo, ma far capire come al Quartiere 1, lontano da riflettori ed effetti speciali, sia cominciata una piccola, grande rivoluzione: cinque consigliere del Pd, di Sel e di Forza Italia hanno provato lo stesso choc davanti alle immagini raccolte fra piazza Indipendenza e via Palazzuolo e, insieme, hanno trovato il coraggio di dare un altolà.

Fonte: Corriere Fiorentino →
Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (19)

  • Andassero a ca ca re a casa della Boldrana e amici !

  • Questa è l'italia catto-sinistroide-buonista, che con la scusa dell'integrazione si mangiano ogni euro rimasto nelle casse statali, e si in.culano ogni minorenne di ogni razza.

    • La colpa di questa situazione è di berlusconi assieme a forza italia che ha votato e approvato una legge per la quale chi chiede asilo nel nostro paese non può andarsene in un altro, secondo, è delle istituzioni che appoggiano le coop e la mafia (compravendita di rifugiati) e che hanno tutti gli interessi a mantenere lo status quo, terzo dell'europa che ovviamente se ne lava le mani prendendo solo siriani e pochi altri che sono la minoranza (il 10%), con questo stato delle cose in italia si mangia e si specula con il problema immigrati, la ue se ne frega e ci rimettono i poveracci che devono campare come possono (vorrei vedere te nella loro situazione) e gli italiani che vedono il loro paese devastato e hanno paura di uscire la sera

    • hai le idee un po confuse

      • Berlusconi....secondo me la colpa è di una buona parte di politici destra sinistra centro, la più grande colpevole è la signora Boldrini , che ogni santo giorno dice che dobbiamo accogliere ,questo governo secondo me non ha migliorato la situazione anzi, ma se è colpa di Berlusconi ....

  • Avatar anonimo di Xandra
    Xandra

    Parole del presidente della regione piemonte (PD) "Si deve evitare che il tema degli immigrati diventi un oggetto di strumentalizzazione politica, si deve evitare di fare allarmismo . La politica deve avere un compito pedagogico, aiutare le proprie comunità a capire che accogliendo i profughi svolgono una funzione di alta qualità morale". ed ancora (2 giorni fa su la Stampa) «Prevedere incentivi per chi accoglie i profughi è non solo un principio etico, ma anche uno strumento di rispetto al principio di uguaglianza». Ormai la politica si dimentica degli italiani.

  • PRIMI!!!!!!! da mo che a Roma succedono queste cose, ed il bello e che dici qualcosa ti danno del razzista e fascista perchè non vuoi farli integrare e non capisci la loro coltura!!!! No grazie preferisco restare ignorante!!!!!!!

    • ops cultura me sfuggita una o!!!!

  • perchè poverina che fastidio vi da ?Io direi alla Boldrini di andare a portarle la carta igienica.

  • Il problema si risolverebbe in 2 secondi. Basta fare come in India che ha lo stesso problema con gli indiani che urinano per strada sui muri. Basta prendere un camion con lìidrante, e colti sul fatto innondarli con l'idrante........ Problema risolto.

  • in foto una zingarotta obesa.. cavolo, arrivargli dietro al cu.lo mentre sta caca.ndo e dargli un calcione da competizione, sti maledetti.....

  • queste sono le belle culture che intende la boldracca

  • A Roma queste cose si vedono da anni (specialmente nel quartiere esquilino) ma mai abbiamo visto 2 chiappe immense come quelle della foto....questa fa per 3!!! Auguri....

  • a voi fiorentina vi è andata grassa fin'ora da noi è da mò che cè stà il degrado, d'ora in poi sarete pure sanzionati se il vostro tratto di strada non è pulito

  • avanti c'è posto nell'Italia del degrado, grazie politici e grazie extracomunitari

  • Combattere con questo degrado quotidiano sembra del tutto inutile! Ma non si può far finta di niente! A volte mi capita di passare tra la gente che dorme sui marciapiedi e si lava alle fontanelle e mi sembra di entrare in casa loro...

  • Avatar anonimo di Xandra
    Xandra

    Nulla di preoccupante, fra qualche giorno il governo manderà un buon numero di immigrati a dar man forte. Con l'occasione saranno distribuiti sacchetti per l'umido e palette.

  • Non è nulla! Il peggio deve ancora arrivare...

  • benvenuti fiorentini :-) comunque siete arrivati secondi, perché da noi è già da un pezzo che si hanno comportamenti del genere e nessuno fa nulla!!!

Più letti della settimana

  • Grande Fratello 2018

    Grande Fratello Vip 2018: cast, concorrenti e tutte le anticipazioni

  • Economia

    Pensioni, tra illusioni e realtà si va verso quota 100 "depotenziata": che cosa significa

  • Attualità

    Lunedì occhio al bonifico, 45 italiani diventeranno milionari

  • Tv

    Il dramma di Lory Del Santo: "Mio figlio Loren si è tolto la vita"

Torna su
Today è in caricamento