rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Posta su Facebook la foto della figlia e le salva la vita: ecco come

La piccola Amelia ha solo cinque mesi e sua mamma non poteva sospettare che fosse malata di cancro. Ma grazie al social network la diagnosi è stata tempestiva

Quella foto pubblicata su Facebook ha salvato la vita alla sua bambina e ha permesso la diagnosi tempestiva di un cancro. E ora Vicky Ashall, di Urmston (Gran Bretagna), è più ottimista. Tutto è iniziato quando ha deciso di condividere sul social network le sue preoccupazioni in merito allo strano riflesso visibile negli occhi della sua bambina di cinque mesi Amelia Rose. 

Sia Vicky che il suo compagno erano preoccupati. Dopo aver pubblicato la foto, l'amico di un amico la contattò per dirle che suo figlio aveva uno sguardo simile e che gli avevano diagnosticato un tumore. Così i genitori hanno portato la piccola in ospedale e lì hanno confermato la diagnosi: retinoblastoma, un raro tumore che aggredisce gli occhi e può portare alla cecità. Adesso Amelia Rose è in cura e i medici sono ottimisti. "Amelia Rose si sta riprendendo molto bene e ha risposto al trattamento come speravamo - racconta Vicky - Siamo stati fortunati a prenderlo presto e ora si spera la vista tornerà come prima almeno nell'occhio sinistro".

Fonte: Metro →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posta su Facebook la foto della figlia e le salva la vita: ecco come

Today è in caricamento