rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Matteo Renzi come Fonzie: "Io voglio arrivare a tutti, giovani e anziani"

Il sindaco di Firenze ha posato su Chi con giubbotto di pelle per spiegare per quale motivo aveva partecipato alla trasmissione Amici di Maria De Filippi: "Penso sia giusto arrivare a tutti"

Un Matteo Renzi in versione Fonzie su Chi. E sul web le ironie si sprecano.

Renzi per l'occasione ha posato con giubbotto di pelle per spiegare per quale motivo aveva partecipato alla trasmissione Amici di Maria De Filippi: "Penso sia giusto arrivare a tutti. I ragazzi che guardano Amici non sono di serie B rispetto ad altri. Mi è sembrata una polemica ideologica da radical chic. Io voglio parlare ai giovani e agli anziani e, per fare questo, devo essere capace di adoperare il loro linguaggio, devo andare nelle trasmissioni che guardano e nei luoghi che frequentano. Il mio dovere è essere diretto e non elitario".

Il sindaco 38enne imita tre foto del mitico Fonzie: con giubbino di pelle nera, t-shirt bianca e jeans, l'ex rottamatore fa il verso agli atteggiamenti da duro resi indimenticabili dall'attore Henry Winkler.

Felicità per Renzi "è quando la gente ti affida le sue speranze, quando riesco a fare passare il concetto per cui la politica non è fatta da gente che ruba, ma da chi offre soluzioni, che poi si concretizzano in fatti reali. La politica stessa, per me, dovrebbe essere solo questo e ciò mi rende profondamente felice". Poi cita adirttura papa Wojtyla: "Ai giovani dico: non abbiate paura, andate e provate". Sui suoi programmi futuri, "c'è la ricandidatura a sindaco di Firenze tra sei mesi - dice - sempre che non si verifichino le condizioni per correre per Palazzo Chigi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Renzi come Fonzie: "Io voglio arrivare a tutti, giovani e anziani"

Today è in caricamento