rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

La sfida di Francesco ai terroristi: "A Milano con la Papamobile cabrio"

Bergoglio ha espressamente chiesto di viaggiare per le strade del capolugo lombardo nella Papamobile scoperta. "Una sfida ai terroristi", scrive oggi il Giornale

Papa Francesco non ha voluto nemmeno sentirne parlare: userà un'auto scoperta per recarsi in Duomo a Milano. "Una sfida ai terroristi", scrive oggi il Giornale

Bergoglio ha espressamente chiesto, nel corso della sua giornata a Milano (qui il programma completo) di viaggiare per le strade del capolugo lombardo nella Papamobile scoperta.

Il Papa ha più volte dimostrato coi fatti di non apprezzare eccessive misure di sicurezza. Bergoglio viaggerà per la città e arriverà sulla papamobile scoperta fino in Duomo, dove per chiunque fino alle 9 del mattino sarà possibile accedere alla piazza da cui alle 11 il Papa reciterà l'Angelus. 

Nelle due ore di intervallo, come ogni giorno e più che ogni giorno, grazie all'esercito e alle forze dell'ordine, a due satelliti e a un piano per gli eventi speciali, la sicurezza sarà garantita per tutti coloro che vorranno partecipare, in Duomo come alla Messa nel Parco di Monza, che sono gli appuntamenti aperti e accessibili a tutti di questa visita milanese di Francesco.

Fonte: Il Giornale →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sfida di Francesco ai terroristi: "A Milano con la Papamobile cabrio"

Today è in caricamento