rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

"Si assumono fumatori di cannabis": arrivano centinaia di candidature in pochi minuti

Succede in Francia, in un ospedale universitario di Nancy. La struttura ha spiegato di avere iniziato le selezioni per reclutare fumatori abituali di cannabis per studiare gli effetti sul loro cervello

L'offerta di lavoro è arrivata inaspettata, e ha subito attirato l'interesse di giovani e meno giovani.

In Francia "si assumono fumatori di spinelli". Già, siamo in un ospedale universitario di Nancy, nel nord-est del Paese.

La struttura ha spiegato di avere iniziato le selezioni per reclutare fumatori abituali di cannabis per studiare gli effetti sul loro cervello.

La situazione in realtà ha del paradossale, perché in sostanza le persone che si candidano per questo lavoro, ovvero fumatori cronici di cannabis, sono fuorilegge in base alla legislazione transalpina.

Fatto sta che i centralini dell'ospedale universitario di Nancy sono andati letteralmente in tilt per l'alto numero di candidature ricevute nel giro di poche ore dalla pubblicazione dell'annuncio.

Scrive Leggo:

Il centralino sembrava esplodere», racconta il dottor Vincent Laprèvote, il medico psichiatra che guida lo studio nazionale 'Causa Map' (Cannabis Use and Magnocellular Processing), citato dal quotidiano Le Parisien.

Fonte: Leggo →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Si assumono fumatori di cannabis": arrivano centinaia di candidature in pochi minuti

Today è in caricamento