L'azienda agricola che regala 5 kg di frutta e verdura a chi raccoglie le cicche di sigarette

"Vivere in un ambiente pulito è un bene comune. Se ognuno fa la sua parte ci guadagniamo tutti": l'iniziativa dell'azienda agricola ravvenate "La valle delle albicocche". Tutti i dettagli

Mozziconi di sigarette in cambio di frutta e ortaggi. È l'iniziativa di una azienda agricola biologica e plastic free del ravennate, la "Valle delle albicocche" che si sviluppa tra la Valle del Santerno e la Bassa Romagna: fino al 31 dicembre chiunque consegnerà 300 grammi di mozziconi di sigarette, contribuendo così alla pulizia del territorio, riceverà 5 chili di frutta e ortaggi misti di stagione.

"Liberiamo dalle cicche di sigaretta i luoghi dove viviamo, lavoriamo, ci divertiamo - spiegano dall'azienda - Proprio in questi giorni parte anche la campagna di sensibilizzazione del Comune di Imola per uno smaltimento corretto dei mozziconi di sigaretta. Molti altri comuni della riviera Adriatica da tempo sono impegnati su questo fronte. Occorre comprendere che gettare per terra i rifiuti è segno di maleducazione e si contribuisce all’inquinamento delle città. Vivere in un ambiente pulito è un bene comune. Se ognuno fa la sua parte ci guadagniamo tutti".

Per aderire alla campagna è possibile scrivere a info@lavalledellealbicocche.it. Una volta che si è raggiunto il peso dei mozziconi è necessario comunicarlo all'azienda, la consegna con conseguente ritiro dei 5 kg di prodotti potrà avvenire il lunedì e giovedì a Imola, dalle 17.30 alle 18.30, presso la sede dell’associazione Primola, in via Lippi 2/C, oppure tutti i giorni (previa accordo telefonico) direttamente in azienda in via Granaroli 8 a Bagnacavallo.

Fonte: RavennaToday →

In Evidenza

Più letti della settimana

Potrebbe interessarti

Torna su
Today è in caricamento