rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Funerali per la bimba abbandonata nel cassonetto, la mamma non c'è

La cerimonia nella chiesa del cimitero dei Rotoli, a Palermo. Valentina Pilato è ancora in ospedale, piantonata dai carabinieri

Palermo si è stretta intorno alla piccola neonata, abbandonata poche ore dopo la nascita in un cassonetto e deceduta nonostante l'intervento dei medici.

Sua madre, Valentina Pilato, non era presente ai funerali della piccola, al cimitero dei Rotoli. È ancora in ospedale, piantonata dai carabinieri.

Non c'erano nemmeno gli altri figli della donna. Attimi di tensioni durante la cerimonia, con i famigliari della donna che si sono scagliati contro fotografi e operatori tv presenti nella chiesa del cimitero. Stravolti i genitori della madre, che durante la funzione hanno accusato un malore. 

"Quello di oggi è un giorno di dolore per tutta la città. Rimarranno nella memoria di tutti noi lo sgomento e a rabbia per un gesto atroce che è stato compiuto, insieme all'impegno a rafforzare lo sforzo di tutte le istituzioni affinché simili tragedie non abbiano a ripetersi", ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando, presente ai funerali. Orlando ha disposto che ai funerali fosse presente il Gonfalone della città "come segno di omaggio a questa bambina e segno di partecipazione di tutta la nostra comunità".

Fonte: PalermoToday →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funerali per la bimba abbandonata nel cassonetto, la mamma non c'è

Today è in caricamento