rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Gatti sezionati a scuola: studenti in visita assistono all'orrore

La segnalazione è arrivata da un gruppo di alunni in visita nell'istituto statunitense di Vicenza. La lega anti vivisezione: "Pratica non ammessa dalla legge italiana"

Orrore tra i banchi di scuola. A seguito di un esposto della Lega anti vivisezione (Lav), i carabinieri di Vicenza hanno accertato che nell'istituto superiore statunitense della città si svolgono esperimenti su cadaveri di gatti.

La segnalazione è arrivata da alcuni studenti di un istituto tecnico di Vicenza che nel corso di una visita si sono trovati, loro malgrado, ad assistere alle pratiche di vivisezione.

I militari hanno appurato la provenienza dei corpi degli animali sezionati come "prodotto" di un programma di abbattimento per il controllo della popolazione felina attuato negli Stati Uniti e con trasporto dei cadaveri degli animali oltreoceano. 

"Una pratica non ammessa dalla legge italiana che, peraltro, tutela particolarmente questi animali, vietandone anche l’allevamento a fini di sperimentazione", riferisce l'associazione animalista. Che poi aggiunge: "Abbiamo denunciato la scelta operata dall’istituto scolastico italiano di sottoporre i propri studenti ad una lezione del tutto scandalosa e diseducativa, sia sotto il profilo pedagogico che della legittimità. Riteniamo un esercizio di crudeltà sezionare animali in presenza di minorenni".

Fonte: VicenzaToday →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gatti sezionati a scuola: studenti in visita assistono all'orrore

Today è in caricamento