rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Tiro a bersaglio contro i gatti: l'allarme corre su Facebook

Su un gruppo locale, la denuncia della proprietaria di un micio, accecato da un proiettile. Ma c'è chi giura che non è un caso isolato

ROVIGO - Ancora un caso di crudeltà inumana verso gli animali. Su Facebook sono comparse le immagini, pubblicate da Gloria Birolo, di un gattino colpito da un proiettile. Come riferisce Il Gazzettino, "non è la prima volta che accadono episodi del genere, come racconta la proprietaria del micio e anche secondo i frequentatori della pagina 'Sei di Gavello se...'. Un utente del social network precisa che c'è un altro gatto 'morto in via Cavalotti con gli occhi perforati'".

Su Facebook Gloria Birolo ha sfogato tutta la sua rabbia e la sua frustrazione.

"Sei di Gavello se" abiti in un paese dove a quanto pare i proiettili cadono dal cielo. In via Matteotti dove abito è una cosa 'normale' che un gatto indifeso venga colpito da un proiettile. Ricordo che oggi è successo a me, domani potrebbe capitare a voi, ai vostri amati animali. Mi auguro che ciò che la giustizia terrena non può fare sia compiuto da una giustizia superiore. La sofferenza arriva per tutti prima o poi. Spero presto di godermi quel momento.

Gloria era in giardino insieme a sua sorella quando ha sentito lo sparo. Dopo pochi secondi,ha visto il suo gatto Martino arrivare di corsa in casa, con il muso insanguinato. "Sembra lo abbiano colpito di striscio. Per questo Martino è ancora vivo. Visto com'era ridotto siamo corsi per prenderlo, ma era così terrorizzato che prima ha ferito sia me che mia madre e poi è scappato". Solo a tarda notte è stato possibile ritrovare Martino, "anche grazie all'aiuto dei vicini di casa che ci hanno dato una mano nella ricerca", ha concluso Gloria.

Ma non è la prima volta che accadono episodi del genere, ricorda. "In passato hanno sparato anche a un altro gatto e al nostro cane. Di questo siamo certi perché è stato anche ritrovato il pallino. Altri animali, invece, sono stati vittime di avvelenamenti".

gatto facebook-3

Fonte: Il Gazzettino →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiro a bersaglio contro i gatti: l'allarme corre su Facebook

Today è in caricamento