rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Gerd Muller malato di Alzheimer, mondo del calcio sotto shock

Il leggendario attaccante del Bayern Monaco e della nazionale tedesca da mesi è ricoverato in una clinica

E' stato uno dei più grandi centravanti della storia del calcio, 730 in 787 partite giocate. Ora Gerd Muller, leggendario attaccante del Bayern Monaco e della nazionale tedesca, soffre di Alzheimer. Muller, 69 anni, da mesi è ricoverato in una clinica ed è circondato dall'affetto e dalle cure della sua famiglia. 

Il Bayern Monaco si stringe attorno al suo ex fuoriclasse: "Da qualche tempo purtroppo - si legge in un comunicato diffuso dal Bayern -, Gerd Muller è molto malato e soffre di Alzheimer. La stampa e l'opinione pubblica hanno sempre protetto l'ex giocatore in questa difficile situazione rispettando la sua privacy. Dal febbraio scorso Muller è in cura e ha al suo fianco il grande sostegno dei suoi cari. La moglie Uschi chiede comprensione e anche il Bayern chiede massimo rispetto e grande considerazione per il nostro leggendario attaccante e per la sua famiglia".

L'amministratore delegato del Bayern, Karl-Heinz Rummenigge: "Gerd e i suoi cari hanno tutto il nostro sostegno e possono contare sul nostro aiuto; è uno dei più grandi calciatori nella storia del calcio. Senza i suoi gol né il Bayern né la nazionale tedesca sarebbero quello che sono oggi". 

4-3-47

Fonte: Bild →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gerd Muller malato di Alzheimer, mondo del calcio sotto shock

Today è in caricamento