Gesù bambino decapitato: "Vandali peggio dell'Isis"

Il gesto è opera di alcuni ignoti che hanno agito nella notte tra martedì e mercoledì. Il Comune di Seveso si è già attivato per sostituire la statua

(foto di repertorio)

SEVESO (MONZA) - Hanno agito di notte. Forse due persone, forse un solo vandalo. Sono arrivati nella piazza della città, hanno colpito e si sono allontanati, sfruttando il buio. Follia nella notte tra martedì 29 dicembre e mercoledì 30 dicembre a Seveso, dove - come raccontato in esclusiva da “Qui Brianza” - ignoti hanno decapitato la statua di Gesù bambino nel presepe sistemato nella centralissima piazza Cardinal Confalonieri. 

A fare la "scoperta", racconta il quotidiano, sono stati alcuni agenti della polizia locale, che il 30 mattina hanno trovato la testa della statua sull’asfalto. Al momento, risalire agli autori del gesto è stato quasi impossibile, ma non è escluso che le telecamere di videosorveglianza del comune possano aver ripreso i vangali. 

Intanto, l’amministrazione comunale si è già attivata per sostituire la statua, che - a causa dei danni - non può essere riparata. Lo scopo del sindaco e degli assessori è comprarne una nuova, per far sì che il presepe continui a restare in mostra in piazza almeno fino al 6 gennaio.

Fonte: QuiBrianza →
Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (6)

  • I VERI CRISTIANI SI INDIGNANO DI FRONTE AD UNA NOTIZIA SIMILE: GESÙ DEVE ESSERE TORTURATO E POI CROCIFISSO! (Dimostraremi che non sia così, se potete) CHE È QUESTA NOVITÀ NEW WAVE DI IMPICCARLO? Davvero non c'è più rispetto per la religione.

  • Non scomodiamo l'Isis................ Uguale ad esso ( forse peggio) furono i 1600 anni di dittatura cristiana ( IV-XIX secolo) ma, soprattutto, gli ultimi 4/5 secoli dove, con l'inquisizione, l'Isis fummo noi anzi, molto peggio perche' i cristiani ,oltre che decapitare, smembravano, scorti@#?*%$vano, macellavano, frantumavano............................... Fortunanatamente ( da tanto schifo) prese forma il pensiero illuminista e, oggi, grazie ad esso, alla rivoluzione Francese e alla breccia di Porta Pia, ci siamo liberati del potere temporale del cristianesimo ( quel che auguro anche all'Islam), della sua violenza e siamo un paese laico.........................Sulla carta di sicuro ! Oggi, i cattolici ( il clero) sono spesso in cronaca. Rei delle stesse nefandezze che rimproverano agli uomini. E, a farne le spese, e' "Gesu'" che, di certo,sarebbe il primo ad esautorare il Vaticano.

  • (Continuo)Antireligione?chi sei tu per decidere che tutto ciò che vediamo non sia opera di una forza superiore? Poi sulle varie chiese e schifezze varie è un discorso a parte ...ma i tuoi commenti li trovo davvero fuori luogo...AUGURI E BUON ANNO

  • Caro Enzo quello della religione è un bisogno essenziale per l uomo come mangiare ...ti priveresti mai del cibo?e allora perché ti lanci sempre in queste crociate antirelugione

    • magari per te che fai parte di un gregge e come tale, pecora, hai bisogno di un pastore(corrotto e vizioso) che ti indichi la strada da seguire...povera a te...!!!

  • Come fate ad essere così sicuri che Cristo fosse quello stinco di santo che vollero farci credere i suoi seguaci (fondatori dell'impero economico che oggi detiene 1/4 della ricchezza mondiale)? E se fosse stato un truffatore? Se fosse stato uno che si guadagnava da vivere facendo miracoli falsi? Perché allora l'avrebbero condannato se fosse stato un santo? E per quale motivo non emularlo, visto il successo economico straordinario di una fondazione basata su un evidente lavaggio del cervello? Perché non riuscite a comprendere che chi fonda una religione deve essere per forza disonesto, dal momento in cui dirà sempre cose che non potrà mai dimostrare? E quando la gente dopo essersi lasciata condizionare comincia ad offrire danaro, costoro NON LO RIFIUTANO MAI! Perché non riuscite a comprendere che le religioni si frammentano (SETTARISMO) dividendosi tra di loro il pubblico pagante assoggettato a ciascuna sètta? Perché non riesci a comprendere che i capi di stato utilizzano la religione per guadagnare il controllo sociale e il potere? Lo vedete cosa sta succedendo in Iraq, in Egitto, in Siria, in Nigeria? Non vi basta? E voi venite a predicare una religione stracolma di ricchezze, poveri creduloni-credilioti catto-dementi celebrolesi-fedenti...!!!

Più letti della settimana

  • Sport

    Tour de France 2018, tutte le tappe: percorso e altimetria

  • Economia

    Addio al Tfr in busta paga

  • Mondo

    "Siamo sopravvissuti", paura sul volo Ryanair: le immagini

  • Politica

    Di Maio a La7, gogna social contro Alessandra Sardoni: "Sei patetica e faziosa"

Torna su
Today è in caricamento