Raggi cambia ancora: via Mazzillo, al Bilancio arriva da Livorno Gianni Lemmetti

E' il quarto assessore al bilancio dell'amministrazione Raggi

Gianni Lemmetti

Roma ha un nuovo assessore al Bilancio. La notizia, non ancora ufficiale, arriva perché il suo sostituto ha rassegnato le dimissioni dall'omologo assessorato del Comune di Livorno. Si tratta di Gianni Lemmetti che ha ufficializzato oggi la decisione. La notizia è stata data dal presidente del Consiglio comunale labronico, Daniele Esposito. 

Fonti del Movimento 5 Stelle livornese confermano che Lemmetti andrà ad assumere l'assessorato al Bilancio dell'amministrazione di Virginia Raggi a Roma. Sindaca Raggi che tuttavia non ha ancora dato l'annuncio. 

Consiglieri e assessori grillini non parlano. Aspettano che sia la Raggi a dare l'annuncio. Nel frattempo in mattinata, secondo quanto riporta Il Messaggero, sarebbe stata firmata l'ordinanza di rimozione di Andrea Mazzillo. L'ex esponente democratico, terzo assessore al bilancio della consiliatura pentastellata, paga le critiche a mezzo stampa rivolte alla gestione del Campidoglio, gestito con decisioni prese non a Roma. Paga inoltre il braccio di ferro con Massimo Colomban, assessore alle partecipate, che da tempo ha annunciato le proprie dimissioni per settembre. Così la Raggi, dopo una vacanza di riflessioni, avrebbe rotto gli indugi e, trovato il sostituto, ha cambiato il responsabile dei conti. 



Potrebbe interessarti