rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

L’appello di papà Fabio: “Ho perso la medaglietta di mia figlia Giulia, morta ad Amatrice”. Ora la svolta

Solidarietà da tutta Italia dopo il messaggio lasciato su Facebook dal papà della piccola Giulia, morta tra le macerie del terremoto di Amatrice del 2016. Poi la svolta: “Una signora di Ostia ci ha aiutato”

Fabio Rinaldo ha perso la medaglietta della figlia morta nel terremoto di Amatrice nel 2016 e ha chiesto aiuto alla rete per ritrovarla.

Ho perso la medaglietta di mia figlia Giulia, la indossavo da quando è diventata un angelo prego chiunque l'abbia trovata di contattarmi e di condividere il post il più possibile grazie infinite”, ha scritto su Facebook Fabio, 48enne autotrasportatore romano, che sabato scorso ha perso il ciondolo a forma di cuore con all’interno la foglia della piccola, morta a soli 8 anni.

Il messaggio, scritto lo scorso 4 maggio, ha fatto il giro d’Italia. Tanti commenti di solidarietà e c’è anche chi propone di lanciare una colletta per mettere insieme il denaro necessario a comprare una nuova collanina. “Sono un orafo, se non trovi la medaglietta anche se non è la stessa cosa te ne rifaccio una io gratuitamente”, scrive un utente.

Come racconta RomaToday, Fabio e sua moglie Michela hanno dato vita alla onlus “Immensamente Giulia e gli angeli delle macerie”, con cui da un anno e mezzo si prodigano con donazioni agli ospedali e alle scuole.

“Non vogliamo pensare che, chi l'abbia trovata, possa averla rivenduta. Pensare che sia stata rubata fa male", dice Michela a RomaToday raccontando, anche, come il cerchio su questa storia si sia chiuso: "Ci hanno scritto in tanti. Non immaginavamo neanche lontanamente di avere tutto questo clamore, anche mediatico. Vogliamo ringraziare tutti, nessuno escluso". Tra i tanti che hanno scritto, però, c'è una persona che ha colpito la coppia romana.

"Una signora di Ostia ci ha particolarmente colpito. Ci ha contattato più volte, abbiamo percepito il suo enorme desiderio di starci vicino. Si è proposta di regalare a mio marito la medaglietta. 'Non è una questione di costi, lo faccio con il cuore', ci ha detto e assicurato più volte. L'abbiamo ricontattata e abbiamo accettato la sua offerta", ha confessato Michela.

Fonte: RomaToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’appello di papà Fabio: “Ho perso la medaglietta di mia figlia Giulia, morta ad Amatrice”. Ora la svolta

Today è in caricamento