rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Sfrattato, si "trasferisce" sul pianerottolo con il suo cane

La storia di Giulio Pace, 48 anni, raccontata da Savonanews.it. "Mi hanno detto di rivolgermi alla Caritas, mi hanno proposte molte soluzione ma nessuna prevede che possa portare con me il mio cane"

Da giorni vive sul pianerottolo di fronte a quella che per 13 anni è stata la sua casa. Savonanews racconta il dramma di Giulio Pace, un uomo di 48 anni: “Ho vissuto qui per anni con mia mamma che poi è mancata, mi hanno fatto uscire da quella casa popolare adducendo che non avevo i requisiti per rimanervi. (...)Oggi percepisco una pensione di 280 euro che però non mi permette di sopravvivere".

Così il signor Giulio Pace si è accampato sul pianerottolo di fronte alla porta dell’abitazione della casa dal quale lo hanno fatto uscire con il suo cane recentemente operato e le sue poche cose.

Da qui non posso muovermi molto, altrimenti non ritrovo più le mie cose. Mi hanno suggerito di contattare la Caritas e gli assistenti sociali che mi hanno prospettato delle soluzioni, ma nessuna prevede che io possa portare con me il mio cane che è con me da 10 anni ed è malato. Spero che qualcuno mi possa aiutare.

Fonte: Savonanews →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfrattato, si "trasferisce" sul pianerottolo con il suo cane

Today è in caricamento