rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Litiga con l’ex e le spara in strada, poi scrive su Facebook: “Purtroppo non l’ho uccisa”

Il 59enne Giuseppe Lama, di Castellaneta Marina, è accusato di tentato omicidio ai danni di una 51enne imprenditrice agricola. Dopo la fuga si è consegnato ai carabinieri

E' stato arrestato dai carabinieri della stazione di Marina di Ginosa per tentato omicidio ai danni di una 51enne imprenditrice agricola, con la quale in passato aveva avuto una relazione sentimentale. Giuseppe Lama, 59enne di Castellaneta Marina (Taranto), è accusato anche di porto abusivo di armi ed esplosione di colpi di arma da fuoco.

Al termine di una lite, avvenuta per strada a Marina di Ginosa, l'uomo ha sparato un colpo di pistola calibro 9x21, risultata regolarmente detenuta, raggiungendo all'addome la vittima, successivamente colpita anche con il calcio della pistola alla testa. Dopo l'agguato, l'aggressore ha pubblicato sul suo profilo Facebook un post in cui spiegava: "Purtroppo non ci sono riuscito". 

La vittima dell'aggressione, seppur ferita, non è in pericolo di vita ed è riuscita a tornare nella propria casa, da dove ha chiamato i soccorsi ed è stata poi trasportata all'ospedale Santissima Annunziata di Taranto. E' stata proprio la donna a denunciare Lama, che nel frattempo era fuggito, salvo in seguito contattare i carabinieri e farsi arrestare. All'interno del veicolo è stata rinvenuta e sequestrata la pistola utilizzata per il ferimento della 51enne.


 

Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litiga con l’ex e le spara in strada, poi scrive su Facebook: “Purtroppo non l’ho uccisa”

Today è in caricamento