rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

"Ha aggredito me e la figlia": la moglie di De Falco va dalla polizia. Lui replica: "Mai violento"

Il candidato del M5s Gregorio De Falco, noto per le operazioni di salvataggio per il naufragio della Costa Concordia, sarebbe accusato di violenze in famiglia: lo scrive il Corriere della Sera. Lui non ci sta: "Una strumentalizzazione mediatica"

Nuovo caso nel Movimento Cinque Stelle: il candidato Gregorio De Falco, noto per essere stato  protagonista delle operazioni di salvataggio per il naufragio della Costa Concordia, sarebbe accusato di violenze in famiglia.

È il capitano di fregata che la notte del 13 gennaio 2012 intimò in modo colorito (il famoso «Salga a bordo c…!») a Francesco Schettino.

Il Corriere della Sera riporta il racconto della moglie di De Falco: "Mio marito, in stato di alterazione, durante un’accesa lite in casa ha aggredito me e una delle nostre due figlie". La donna avrebbe raccontato di alcuni atteggiamenti violenti del marito in stato di alterazione.

Sempre secondo quanto scrive oggi il quotidiano milanese, la moglie si sarebbe rivolta alla polizia circa una settimana fa. Avrebbe accusato il marito di aver alzato le mani contro di lei e contro la figlia da poco maggiorenne. La signora De Falco ha poi spiegato quanto accaduto agli investigatori aggiungendo che la figlia aveva lasciato la casa per qualche ora dopo il pesante diverbio.

Non è stata sporta denuncia. Le dichiarazioni però sono rimaste agli atti perché fatte davanti a pubblici ufficiali. 

La replica di Gregorio De Falco

All’agenzia Ansa De Falco ha affidato questa replica: “Non sono mai stato violento. E’ evidente che si tratta di una strumentalizzazione mediatica volta alla denigrazione. Le difficoltà di trovare un accordo economico tra le parti e la tensione che ne deriva è il motivo scatenante dell’episodio di un recente alterco. Che comunque affermo e ribadirò sempre con onestà, non mi ha visto attore di violenze, ingiustamente attribuite alla mia persona, nei confronti dei miei familiari".

Fonte: Corriere della Sera →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ha aggredito me e la figlia": la moglie di De Falco va dalla polizia. Lui replica: "Mai violento"

Today è in caricamento