rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Hillary Clinton rompe gli indugi: "Voglio essere la prima presidente Usa"

E' con un video postato sul suo sito, hillaryclinton.com e poi con un tweet che Hillary Rodham Clinton, 67 anni, ex First Lady, ex senatrice ed ex segretario di Stato, ha ufficializzato per la seconda volta la sua candidatura alle primarie

Come si sapeva da mesi (per non dire da anni...) Hillary Clinton si candida per i democratici nella corsa alla Casa Bianca, prima donna ad aspirare a questa carica negli Stati Uniti. E' con un video postato sul suo sito, hillaryclinton.com e poi con un tweet che Hillary Rodham Clinton, 67 anni, ex First Lady, ex senatrice ed ex segretario di Stato, ha ufficializzato per la seconda volta la sua candidatura alle primarie, dopo la sua sconfitta nel 2008 contro Barack Obama. Per il momento quella di Hillary Clinton è l'unica candidatura ufficiale alle primarie democratiche.

"Ogni giorno gli americani hanno bisogno di un campione - spiega nel video - Io voglio essere quel campione. Sono candidata alla presidenza, voglio diventare la prima presidente Usa", ha affermato Hillary in un video pubblicato sul suo sito internet. Il suo primo pensiero alle famiglie americane: "Quando le famiglie sono forti, l'America è forte". Nel primo spot della sua campagna elettorale, tanti esempi di classe media, piccoli imprenditori e c'è anche una coppia gay.

Per il momento quella di Hillary Clinton è l'unica candidatura ufficiale alle primarie democratiche. L'endorsement di Obama è arrivato ancora prima dell'annuncio ufficiale dell'ex segretario di stato. "Rispetto Hillary Clinton, penso che sarebbe un presidente eccellente, è stata un formidabile candidato nel 2008, una mia grande supporter nelle elezioni generali, un eccezionale segretario di Stato, è una mia amica".

clinton-5

Fonte: Politico →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hillary Clinton rompe gli indugi: "Voglio essere la prima presidente Usa"

Today è in caricamento