rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Obama lancia Hillary: "Sarebbe un grande presidente"

In un'intervista alla Abc, Barack Obama non ha nascosto il suo apprezzamento per l'ex capo della diplomazia di Washington

Se dovesse decidere di candidarsi alla presidenza, l'ex segretario di Stato Usa e già first lady, Hillary Clinton, "farebbe parte di un certo numero di possibili candidati democratici che sarebbero presidenti eccellenti" e sarebbe lei stessa "un grande presidente". In un'intervista alla Abc, Barack Obama non ha nascosto il suo apprezzamento per l'ex capo della diplomazia di Washington, ma sulla sua successione alla Casa Bianca ha usato anche parole di cautela. "Non si è ancora dichiarata, dunque non voglio bruciare le tappe", ha ammesso.

Di certo, Hillary Clinton "è stata un segretario di Stato eccezionale" e poi "è un'amica", ha confermato Obama. Ma "ciò che mi interessa è avere un successore democratico", ha insistito. "Farò il posisbile per aiutare il nostro candidato. E se lei deciderà di candidarsi, penso che sarebbe una candidata formidabile, e un grande presidente". Obama ha poi spiegato, con una metafora, che intende assecondare il desiderio di cambiamento degli americani, con una presenza non troppo ingombrante durante la campagna elettorale. "Gli americani hanno bisogno di sentire l'odore delle auto nuove e io, invece, ho già fatto molti chilometri".

Fonte: Abc News →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Obama lancia Hillary: "Sarebbe un grande presidente"

Today è in caricamento