rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Sky, lo sfogo social del giornalista: "Ho 52 anni e sono un esubero, non dormo più"

E' diventato virale il post di Iacopo Savelli, uno dei giornalisti colpiti dal piano di riorganizazzione di Sky. Tanti i messaggi di solidarietà, ma non mancano gli attacchi e le accuse

"Non dormo più da dieci giorni. Ho 52 anni, tra qualche mese 53. Lavoro in televisione da 30, ho una grande esperienza, non faccio pubbliche relazioni, non sono mai stato raccomandato, il mio mestiere lo conosco a fondo e lo rispetto profondamente. Da ieri sono ufficialmente un esubero". Sta facendo il giro del web il drammatico post del giornalista Iacopo Savelli, uno dei 200 esuberi previsti dal piano di Sky Italia, che ha deciso di trasferire la sede delle news da Roma a Milano. Il colosso delle telecomunicazioni ha annunciato anche il trasferimento di 310 dipendenti, compresi quelli della sede di Cagliari.

"Un'azienda in attivo, che si vanta del suo brand, della sua correttezza, dei suoi investimenti, dei suoi risultati, ha deciso che non servo più. Un'azienda che mi ha voluto, promosso, premiato e poi buttato in un angolo. Quando è successo avrei dovuto ribellarmi con forza, invece mi sono adattato modellandomi a quell'angolo e ho continuato a fare il mio lavoro, di sguincio. Povero idiota che sono stato, quell'angolo ora è di troppo", scrive Savelli. Il posto migliaia oltre 4mila likee centinaia di condivisioni.

commenti savelli 2_censored-3

"Ho 52 anni, tra qualche mese 53, sono un uomo perbene che fa il giornalista. Rigorosamente in quest'odine. E non ho paura di ricominciare da zero".  Tantissimi i commenti al post, da parte di colleghi e non, che esprimono solidarietà e incoraggiamento. Ma c'è anche chi ha criticato il messaggio di Savelli, attaccandolo. 

commenti salvelli 1_censored-2

commenti savelli 3_censored-2

Fonte: Facebook →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sky, lo sfogo social del giornalista: "Ho 52 anni e sono un esubero, non dormo più"

Today è in caricamento