rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024

Marino va all'attacco: "Roma è nel caos per colpa di Renzi, la città muore"

In un'intervista a Huffington Post Ignazio Marino, ex sindaco disarcionato dal Pd due mesi fa, attacca frontalmente il premier Matteo Renzi

"Roma sta morendo asfissiata non solo per lo smog, ma per mancanza di politica e di democrazia. Renzi la sta governando da palazzo Chigi, aveva promesso soldi e l'arrivo dei super eroi, e invece la città sta peggio che con Alemanno: dalla neve da spalare siamo passati al guano degli uccelli che infesta i lungoteveri". In un'intervista a Huffington Post Ignazio Marino, ex sindaco disarcionato dal Pd due mesi fa, commenta così il ruolo del commissario Tronca e del prefetto Gabrielli: "Non sarebbe giusto attribuire a loro responsabilità politiche che sono tutte in capo al premier. Voto rinviato? Una capitale europea non può stare due anni senza democrazia, la gente andrebbe a manifestare sotto palazzo Chigi".

Marino è un fiume in piena e si rivolge direttmente a Renzi: "Venga con me a fare una passeggiata in un quartiere di periferia della Capitale. Così vediamo con chi si è rotto il rapporto dei romani…”. “Io penso in primo luogo alla missione incompiuta a Roma - dice l'ex sindaco della Capitale - Dopo un anno di lavoro intensissimo avevamo individuato le criticità che durano da decenni, dai rifiuti alle rotaie del metrò che da quarant'anni non vengono sostituite fino alle illegalità di Ostia a cui, nella Legge di Stabilità, Pd di Renzi e Ncd di Alfano stavano per fare un regalo, prima che io denunciassi la cosa in rete e li costringessi a fare retromarcia…".

Palazzo Chigi ha deciso di rimuovere la politica da Roma, e così adesso tornano avanti le lobby, i potentati e il sottogoverno.

Fonte: Huffington Post →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino va all'attacco: "Roma è nel caos per colpa di Renzi, la città muore"

Today è in caricamento