rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

E' Papa Francesco mania: in edicola la prima rivista che parlerà soltanto di lui

Mondadori, dopo attente ricerche di mercato, ha deciso di lanciare "Il mio Papa", il primo settimanale al mondo che parlerò solo di Papa Francesco

Che gli italiani si siano innamorati all'istante di Papa Francesco è fuor di dubbio.

L'ultima (e definitiva) dimostrazione. Mondadori, dopo attente ricerche di mercato, ha deciso di lanciare "Il mio Papa", il primo settimanale al mondo che parlerò solo di Papa Francesco.

Aldo Vitali, direttore della nuova testata, spiega a Donna Moderna: "L’idea di un giornale pensato per raccontare e condividere gli atti e le parole di Papa Francesco è nata osservando come la sua elezione abbia provocato una nuova attenzione nei confronti dei temi etici, religiosi e di morale. Il nostro Pontefice è infatti una figura che grazie alla sua empatia, insieme alla potenza, al coraggio e alla semplicità del suo messaggio, ha conquistato tutti, fedeli e non".

Il taglio sarà molto popolare e la rivista di facile lettura.

Verrà dato ampio spazio agli incontri, alle frasi, agli impegni e alle udienze (in particolare l’Angelus e l’Udienza generale del mercoledì) del pontefice argentino.

Non mancheranno articoli dedicati a persone e fatti che si ispirano alla sua opera e alle sue parole, ma anche curiosità e immagini che ritraggono la grande semplicità del Santo Padre nei piccoli gesti quotidiani. Il mio Papa sarà un luogo di incontro per i lettori che potranno inviare lettere, poesie e contributi che saranno pubblicati sul giornale.

Fonte: Donna Moderna →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' Papa Francesco mania: in edicola la prima rivista che parlerà soltanto di lui

Today è in caricamento