rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Immigrato disoccupato trova 4mila euro per terra e li restituisce

Samuel Ademokun Oladeji, in possesso di regolare permesso di soggiorno, celibe e per ora senza lavoro, ma in attesa di tornare in Germania dove ha lavorato e vuole tornare al più presto, ha notato a Piazza Armerina un rotolo di denaro a terra e l’ha portato dai carabinieri

Un bel gesto, non c'è che dire. Un nigeriano disoccupato trova 4.350 euro e li restituisce. Il 43enne Samuel Ademokun Oladeji, in possesso di regolare permesso di soggiorno, celibe e per ora senza lavoro, ma in attesa di tornare in Germania dove ha lavorato e vuole tornare al più presto, ha notato a Piazza Armerina un rotolo di denaro a terra e l’ha portato dai carabinieri, che sono riusciti a restituire i soldi a un impiegato di Palermo che li aveva smarriti e che si è presentato in caserma un'ora dopo Samuel.

E' il Giornale di Sicilia, in un articolo di Roberto Palermo, a raccontare questa piccola grande storia. Samuel  Ademokun non ritiene di aver fatto nulla di speciale. "Quello che ho fatto per me è normale. Stavamo camminando quando ho visto i soldi a terra, li ho raccolti e li ho portati ai carabinieri"

La storia è di quelle che fanno sempre notizia. Ma in un periodo storico di forte crisi economica e tragiche tensioni sociali, come quello in atto, nel quale il tema dell’immigrazione ogni giorno anima il dibattito pubblico e provoca reazioni in alcuni casi scomposte, fino a sconfinare nel razzismo, la vicenda è destinata a fare più rumore del solito.

Fonte: Giornale di Sicilia →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrato disoccupato trova 4mila euro per terra e li restituisce

Today è in caricamento