rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Imprenditore cerca 25 operai: "In tre mesi ne ho trovati solo 4, stipendio da 1500 euro"

La denuncia del patron di Grafica Veneta a Il Mattino di Padova: "Mi domando che razza di paese sia quello in cui ci si lamenta della disoccupazione ma si rifiuta il lavoro"

Un'azienda della provincia di Padova cerca da tre mesi ben venticinque nuovi operai ma finora è riuscita ad assumerne solo quattro. "Non siamo un’azienda sconosciuta, la paga è buona e oscilla tra i 1.300 e i 1.500 euro al mese a seconda dell’inquadramento e la proposta è finalizzata ad un'assunzione a tempo indeterminato. Non so proprio spiegarmi perché non ci risponde nessuno", denuncia il patron della Grafica Veneta di Trebaseleghe, Fabio Franceschi, in un'intervista a Il Mattino di Padova.

Aggiornamento: cosa è successo dopo l'appello

"Non cerchiamo figure specializzate, meglio se con qualche esperienza tipografica, da inserire su una nuova rotativa, un investimento da 10 milioni, che abbiamo montato da pochissimo in azienda", spiega. La mancanza di personale è un problema "che rallenta il  nostro piano di investimenti" e "tiene ferma una rotativa da 10 milioni di euro", con notevoli ripercussioni sull'attività.

Eppure, garantisce Franceschi, hanno tentato di tutto per cercare il personale, persino il passaparola e le chiamate dirette fatte dall'ufficio risorse umane a chi aveva già lavorato con loro in tempi precedenti. 

"Mi domando che razza di paese sia quello in cui ci si lamenta della disoccupazione ma si rifiuta il lavoro"

Fonte: Il Mattino di Padova →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditore cerca 25 operai: "In tre mesi ne ho trovati solo 4, stipendio da 1500 euro"

Today è in caricamento