Panico in aereo: scoppiano tutte e quattro le gomme durante l’atterraggio

Aeroporto chiuso per ore e disagi per i passeggeri in arrivo alle Baleari

Disagi all'aeroporto di Palma di Maiorca, foto di archivio Ansa

Momenti di paura all'aeroporto di Palma di Maiorca dove si è sfiorata la tragedia. Un aereo proveniente da Monaco di Baviera ha visto esplodere tutte e quattro le gomme nel momento del contatto con la pista d’atterraggio.

Le immagini che rimbalzano sui social network mostrano le eloquenti immagini, ma nessuna conseguenza per i passeggeri che erano a bordo dell'aereo della compagnia Condor (volo DE1508) giunto all’aeroporto di Palma di Maiorca intorno alle 08:13 di martedì.

I testimoni hanno riferito di aver sentito un forte rumore e che il velivolo ha toccato terra “troppo lontano, circa a due terzi della pista”.

Le foto sconvolgenti mostrano le ruote del carrello con tutte le gomme scoppiate dallo sfregamento contro l’asfalto della pista.

Quasi tutti i voli previsti verso ed in partenza della nota località marittima spagnola sono stati poi ritardati, deviati o cancellati. I funzionari dello scalo sono stati costretti a chiudere alcune zone per questioni di sicurezza, mentre nel frattempo tantissimi viaggiatori arrivavano in aeroporto.

Fonte: Diario de Mallorca →

Potrebbe interessarti

Più letti della settimana

Torna su
Today è in caricamento