Incidente tra treno passeggeri e treno merci: decine di feriti, 6 gravi

Un treno merci e un treno passeggeri sono entrati in collisione nel Nordreno-Westfalia, in Germania. La caduta dei cavi elettrici ha complicato il salvataggio dei feriti

Una delle foto pubblicate dalla Bild, che dà oggi ampio spazio all'incidente in Westfalia

E' di almeno 5 feriti gravi e una quarantina di feriti lievi il bilancio di un incidente ferroviario in Germania, nel Nordreno-Westfalia.

Un treno merci e un treno passeggeri, secondo fonti della polizia, sono entrati in collisione a Meerbusch Osterath. Sul posto in pochi minuti sono accorse decine di squadre di vigili del fuoco e soccorritori.

La caduta di alcuni cavi elettrici ha complicato il salvataggio dei feriti a bordo del treno, scrive la "Bild". Sul convoglio al momento dell'incidente c'erano 150 passeggeri.

L'incidente, avvenuto a poche centinaia di metri dalla stazione di Meersbusch-Osterath, sarebbe avvenuto fra un treno della National Express, che procedeva sulla tratta fra Colonia e Krefeld, e un treno merci delle Deutsche Bahn che avrebbe intralciato all'improvviso sul binario la corsa del primo convoglio.

La cancelliera tedesca Angela Merkel "segue l'evoluzione della situazione", ha twittato il portavoce del governo Steffen Seibert. "Speriamo che tutti i feriti possano ricevere aiuto rapidamente", ha aggiunto.

Fonte: Bild →
Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Più letti della settimana

  • Grande Fratello 2018

    Grande Fratello Vip 2018: cast, puntate e tutto quello che c'è da sapere

  • Veleni

    Uomini e Donne, Sara Affi Fella smascherata: il commento di Maria De Filippi

  • Economia

    Pensioni, tra illusioni e realtà si va verso quota 100 "depotenziata": che cosa significa

  • Attualità

    Lunedì occhio al bonifico, 45 italiani diventeranno milionari

Torna su
Today è in caricamento