rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Incinta a 12 anni, il papà ne ha 17: "scandalo" in una scuola media

La piccola dovrebbe partorire a settembre, ma i genitori hanno deciso che il neonato verrà subito dato in affido o in adozione

TREVISO - Partorirà il suo primo bambino a soli 12 anni, ma poco dopo il piccolo le verrà sottratto per darlo in affido o in adozione ad un'altra famiglia. Questa infatti la decisione dei genitori della ragazza, che le hanno in ogni caso permesso di continuare la gravidanza nonostante tutte le problematiche del caso.

Il caso, come riporta "il Gazzettino", è avvenuto a Treviso dove la bimba frequenta la scuola media e dove risiederebbe anche il padre, un futuro neo 17enne. Un rapporto fugace il loro, dettato probabilmente dalla giovane età e dall'incoscienza, ma subito denso di significato dato che la 12enne oggi si ritrova incinta già di sei mesi.

Una situazione però non facile da affrontare in famiglia, soprattutto a causa del fatto che la ragazzina ha sempre dichiarato di voler partorire il bambino, una scelta quindi ammirevole ma che, anche a livello sociale, ha portato nella sua vita dei grossi cambiamenti. Qualche giorno fa la scuola è anche finita e ora ci sarà l'estate, ma una volta terminate le vacanze sarà l'ora del grande giorno, un momento indimenticabile e magico anche per una 12enne.
 

Fonte: Il Gazzettino →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incinta a 12 anni, il papà ne ha 17: "scandalo" in una scuola media

Today è in caricamento