rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024

Sparò ai ladri, colpito da infarto: "Colpa dello stress e del clamore mediatico"

Ermes Mattielli, l’ex rigattiere 62enne di Arsiero, è stato condannato l'ottobre scorso a 5 anni e 4 mesi di carcere e a un risarcimento di 135 mila euro per duplice tentato omicidio

E' ricoverato in cardiologia per un malore Ermes Mattielli, l’ex rigattiere 62enne di Arsiero condannato l'ottobre scorso a 5 anni e 4 mesi di carcere e a un risarcimento di 135 mila euro per duplice tentato omicidio nei confronti di due persone. Blu Helt 36 anni e Cris Caris, 31 anni., vennero sorpresi a rubare nel deposito di rottami di Mattielli il 13 giugno 2006 e l'uomo sparò 14 colpi di pistola ferendoli gravemente. 

Probabilmente a causa dello stress per l'esito del processo e per il conseguente clamore mediatico, il 62enne è stato colpito martedì da una forma di infarto. Mattielli non sarebbe in pericolo di vita, e si trova degente in osservazione nel reparto di Cardiologia dell’ospedale dell’Ulss 4. 

Ha fatto il giro di Facebook in pochi minuti la notizia del suo infarto. In tanti postano messaggi di auguri che però l’interessato non è in grado di leggere perché privo di telefonino e computer. Ci penseranno i responsabili del comitato “Noi siamo Ermes Mattielli” a stamparli, leggerli e consegnarli all’interessato.

La Lega Nord qualche settimana fa aveva organizzato una fiaccolata a sostegno di Mattielli. Antonio Mondardo, segretario provinciale del Carroccio, già all’indomani della sentenza, sostenna che quella di Ermes è "una situazione assurda, una vergogna per lo Stato italiano. Chi lavora dignitosamente e si vede togliere tutto è una doppia vittima come Ermes. Vittima dei nomadi che da anni rubavano nel suo deposito e dello Stato italiano che l’ha condannato".

Fonte: Il Gazzettino →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparò ai ladri, colpito da infarto: "Colpa dello stress e del clamore mediatico"

Today è in caricamento