rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Alluvioni e piogge torrenziali in Giappone: 18 morti e migliaia di persone evacuate

Ampie zone di Kyushu - le più meridionali delle quattro isole principali del Giappone - sono in ginocchio dopo che i fiumi e i torrenti sono esondati travolgendo strade, scuole e case.

E' pesantissimo il bilancio delle vittime provocate dalle piogge torrenziali e dalle alluvioni nel sud del Giappone: almeno 18 persone hanno perso la vita. 

I soccorritori proseguono la ricerca dei superstiti. Ampie zone di Kyushu - le più meridionali delle quattro isole principali del Giappone - sono rimaste devastate dopo che i fiumi e i torrenti sono esondati travolgendo strade, scuole e case.

Alluvioni in Giappone (Ansa)

Migliaia di persone sono state evacuate e hanno dovuto cercare riparo in alloggi di fortuna all'interno di palestre ed edifici pubblici, ma restano di fatto bloccate; i servizi di emergenza hanno ingaggiato un'autentica battaglia contro il fango e la pioggia per cercare di raggiungerli.

Più di cinquecento persone restano isolate, come ha riportato l'emittente tv Nhk. Il governo sta facendo il massimo per recuperare i dispersi e le persone isolate, riferisce il capo segretario di gabinetto Yoshihide Suga.
 

Fonte: The Japan Times →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvioni e piogge torrenziali in Giappone: 18 morti e migliaia di persone evacuate

Today è in caricamento