rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024

Denise Pipitone, l'intercettazione che riapre il caso: "Dove la devo portare?"

La trasmissione Chi l'ha visto ha mandato in onda il contenuto di una clamorosa intercettazione. Di Denise Pipitone non si hanno più notizie dal 1 settembre 2004, quasi dieci anni fa

Il caso della scomparsa di Denise Pipitone è forse a una svolta. La trasmissione Chi l'ha visto ha mandato in onda il contenuto di una clamorosa intercettazione.

I tecnici hanno lavorato a lungo sull'audio, in modo da "ripulirlo" al meglio e rendere intellegibili le parole.

E' una registrazione raccolta da una cimice installata nel motorino di Jessica Pulizzi, la sorellastra di Denise, sospettata del rapimento della bimba che al tempo, il 1 settembre del 2004, aveva soltanto 3 anni.

"Ciao Pe, vai a prendere Denise", "Ma Peppe che ti ha detto? Dove la devo portare?".

L'intercettazione risale a poche settimane dopo il rapimento della bambina. Parole che pesano come pietre, anche se ovviamente vanno contestualizzate. Gli inquirenti sono già al lavoro per cercare di identificare i protagonisti di questo scambio di battute.

Piera Maggio, la mamma di Denise, ha sempre pensato che la figlia sia ancora viva: sarebbe stata rapita, secondo lei, per per punirla della sua relazione col padre di Jessica.

Ma chi è questo Pe, o Peppe? Perché doveva prendere Denise?

Intanto una settimana fa a Palermo, è iniziato il processo di appello riguardante il caso della scomparsa della piccola di Mazara del Vallo di cui non si hanno più notizie da quasi dieci anni.

Fonte: Il Messaggero →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denise Pipitone, l'intercettazione che riapre il caso: "Dove la devo portare?"

Today è in caricamento