rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Kim Jong-un, mistero svelato: la lunga assenza dovuta a un intervento chirurgico

La stampa di Seul scrive che Kim è stato sottoposto alla doppia operazione chirurgica a metà settembre e sarebbe ancora adesso ricoverato in ospedale

Mistero svelato. Il leader nordcoreano Kim Jong-un è assente da eventi pubblici da un mese. Un doppio intervento per correggere una frattura a entrambe le caviglie: sarebbe questa la ragione che ha «fatto sparire» Kim Jong-un secondo il quotidiano sudcoreano Chosun Ilbo.

La stampa di Seul scrive che Kim è stato sottoposto alla doppia operazione chirurgica a metà settembre e sarebbe ancora adesso ricoverato in ospedale. La fonte citata dal quotidiano, recatasi di recente nel Nord, ha riferito in forma anonima di "aver sentito che Kim Jong-un si è infortunato a giugno alla caviglia destra durante una delle numerose visite di guida sul campo. Un infortunio trascurato e poi costato la frattura a entrambe le caviglie".

Kim Jong-un è stato operato alla clinica Bonghwa, ospedale della nomenclatura, dove sarebbe ancora ricoverato. La tv di Stato, la Kctv, ha mostrato le immagini del 'giovane generale' zoppicante e ha ammesso l'esistenza di una malattia e la necessità di sottoporsi a cure favorendo la moltiplicazioni dei rumor più disparati sulle reali condizioni di Kim. Il dittatore di Pyongyang soffre, tra l'altro, da gotta e diabete. Unn team di medici provenienti dall'Europa è stato recentemente in Corea del Nord, probabilmente proprio per visitare Kim Jong-un.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kim Jong-un, mistero svelato: la lunga assenza dovuta a un intervento chirurgico

Today è in caricamento