rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024

Bonucci si confessa: "Ho pensato al ritiro, ora mio figlio sta bene"

La malattia del figlio ha cambiato il suo modo di affrontare la vita, e decide di raccontarlo per la prima volta in una toccante intervista a Repubblica: "La paura è durata da luglio sino a pochi giorni fa. Finalmente sta bene fisicamente e psicologicamente"

Nell'intervista concessa a Dario Cresto-Dina di Repubblica, Leonardo Bonucci si mette a nudo. La malattia del figlio ha cambiato il suo modo di affrontare la vita, e decide di raccontarlo per la prima volta. "La paura è durata da luglio sino a pochi giorni fa - Finalmente sta bene fisicamente e psicologicamente".

Tutto è iniziato lo scorso luglio: "Estate, vacanze a Formentera dopo i campionati europei in Francia. Tre settimane prima a Matteo era stata rimossa una piccola ernia inguinale. Una sciocchezza, eppure abbiamo la sensazione che Matteo sia diventato un bimbo diverso. All'inizio pensiamo che la ragione sia da ricercare in un residuo di anestesia da smaltire, ma poi una serie di suoi comportamenti ci preoccupano. Siamo spaventati. Torniamo immediatamente a Torino, decide mia moglie" ricordo Bonucci. 

"All'ospedale pediatrico Regina Margherita troviamo una dottoressa meravigliosa che non perde un minuto. Gli esami diagnostici rivelano una patologia acuta. Bisogna intervenire subito, ci dice il medico. Il giorno successivo Matteo entra in sala operatoria alle otto della mattina e ne esce alle quattro del pomeriggio".

E' toccante il ricordo di quelle ore:

Mentre superava le porte della chirurgia Matteo ci ha fatto il verso del leone, come se volesse infondere coraggio più a noi che a sé. Dopo ho raccolto il suo peluche, un orsetto bianco, mi sono seduto in un angolo della stanza e ho fatto una chiacchierata con Dio: sia fatta la tua volontà, gli ho detto, ma non dimenticare che è solo un bambino. 

In quelle settimane Bonucci ammette di aver pensato di abbandonare il calcio: "Avevo completamente accantonato l'obbligo di pensare al mio lavoro. Proprio non ci riuscivo".

Fonte: La Repubblica →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonucci si confessa: "Ho pensato al ritiro, ora mio figlio sta bene"

Today è in caricamento