rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Apple, sarà possibile disattivare il rallentamento degli iPhone

Tim Cook, amministratore delegato della Apple, ha dato l'annuncio durante un'intervista: “Il prossimo aggiornamento di iOs 11 permetterà agli utenti di disattivare il sistema di salvaguardia della batteria”

Dopo la polemica sul rallentamento degli iPhone, l'amministratore delegato di Apple, Tim Cook, ha annunciato che il prossimo aggiornamento di iOS 11 permetterà agli utenti di disattivare il sistema che, per salvaguardare la batteria usurata, rallenta gli iPhone per renderli più stabili ed evitare che subiscano spegnimenti improvvisi. 

Cook ha fatto l'annuncio durante un'intervista rilasciata ad Abc News: “Renderemo visibile la salute della batteria, in modo che sia tutto più trasparente”. L’amministratore delegato si è poi scusato con gli utenti, spiegando però che da parte di Apple non c’è stata volontà di nascondere la procedura, ma solo mancanza di chiarezza. Rispondendo alle critiche degli utenti, Apple ha deciso che per tutto il 2018 la sostituzione delle batterie di buona parte degli iPhone costerà 29 e non 89 euro.

Smartphone rallentati, l'Antitrust avvia procedimenti contro Apple e Samsung

Fonte: Abc News →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apple, sarà possibile disattivare il rallentamento degli iPhone

Today è in caricamento