rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

I pellegrini iraniani rapiti in Siria nelle mani dei ribelli: "Sono pasdaran"

Diventa sempre più complesso il giallo del gruppo dei 48 pellegrini iraniani rapiti mentre si stavano recando all'aeroporto di Damasco

In un video pubblicato su YouTube l'esercito siriano libero rivendica il sequestro di 48 cittadini iraniani, ufficialmente pellegrini, ma accusati dai ribelli siriani di essere nel paese per fornire supporto logistico alle truppe fedeli a Bashar al-Assad.

"Durante gli interrogatori, è venuto alla luce che alcuni di loro sono ufficiali delle Guardie della rivoluzione", affermano i ribelli, mostrando i documenti degli ostaggi iraniani, tra cui un porto d'armi. La fonte ha minacciato di sequestrare altri cittadini iraniani se Teheran continuerà a sostenere il regime del presidente Bashar al Assad. Le immagini del video, mostrano un gruppo di uomini seduti a terra e altri miliziani armati in piedi dietro di loro con una bandiera dell'esercito siriano libero.

Il console iraniano a Damasco, Majid Kamjou, ha affermato che "gruppi terroristici armati hanno rapito 48 pellegrini iraniani a bordo di un autobus in viaggio per l'aeroporto".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I pellegrini iraniani rapiti in Siria nelle mani dei ribelli: "Sono pasdaran"

Today è in caricamento