rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Istanbul, eplosione sotto la metro: "E' stata una bomba"

Paura in Turchia: secondo fonti ufficiali non ci sarebbero vittima ma solo un ferito. Ma i media locali parlano di almeno un morto e sei feriti

ISTANBUL (TURCHIA) . Un'esplosione nei pressi della stazione della metropolitana di Bayrampasa, la cui causa è ancora "incerta" - ma non si esclude che sia stata provocata da una bomba - ha provocato almeno il ferimento di una persona, ma non ci sarebbero morti, contrariamente alle prime notizie. Secondo Ntv i feriti sono almeno sei.

Inizialmente si era parlato di un trasformatore elettrico esploso, ma "si seguono tutte le ipotesi", ha fatto sapere il prefetto. Una pista è quella dello scoppio di una bomba su un ponte che passa sopra la stazione della metropolitana. Sul luogo, dove si era scatenato il panico dopo lo scoppio, sono accorse molte ambulanze.

BOMBA A ISTANBUL, IL VIDEO DELL'ESPLOSIONE

video esplosione 2-3

Atilla Aydiner, sindaco di Bayrampasa, ha dichiarato all'emittente 'A Haber' che l'esplosione vicino alla locale stazione della metro è stata causata da un tubo bomba, un ordigno artigianale costituito da un tubo pieno di esplosivo.

ATTACCO AI MILITARI - La bomba artigianale sarebbe esplosa subito dopo il passaggio di un camioncino delle forze speciali di sicurezza. Sulla potente esplosione nella megalopoli su Bosforo non vi sono ancora certezze, anche se pare confermato che non ci sono stati morti. Sul numero dei feriti ci sono diverse versioni, da uno - come confermato dalla polizia - a sei. E' il quotidiano Milliyet a dare la notiza dello scoppio dopo il passaggio delle forze di sicurezza. Secondo altre fonti, l'ordigno è esploso su un ponte che passa sopra la stazione della metro.

"BOMBA A ISTANBUL": VIDEO 2

Fonte: Reuters →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istanbul, eplosione sotto la metro: "E' stata una bomba"

Today è in caricamento