rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Usa, jackpot "da sballo" alla lotteria Powerball: più di un miliardo di dollari

Il prossimo sorteggio della lotteria - i cui biglietti sono in vendita in 44 stati americani e che ha cadenza bisettimanale - è fissato al 13 gennaio

Il jackpot della lotteria statunitense Powerball ha raggiunto un record mondiale, con 1,3 miliardi di dollari: lo hanno reso noto gli organizzatori, dopo che anche l'ultimo sorteggio non ha dato alcun vincitore.

Il prossimo sorteggio della lotteria - i cui biglietti sono in vendita in 44 stati americani e che ha cadenza bisettimanale - è fissato al 13 gennaio. Va notato che la somma effettivamente riscossa dal vincitore - che può scegliere fra il tutto e subito oppure un vitalizio - è pari circa alla metà di quella teorica,date le tasse federali e dei singoli stati di residenza.

Il jackpot più alto mai distribuito da una lotteria - la sempre statunitense MegaMillions - era stato di 656 milioni di dollari, divisi però, nel marzo del 2012, fra tre vincitori; la somma individuale più alta, 590,5 milioni di dollari, è stata vinta il 18 maggio del 2013 dalla 84enne Gloria Mackenzie sempre grazie a Powerball.

Fonte: Cbc News →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usa, jackpot "da sballo" alla lotteria Powerball: più di un miliardo di dollari

Today è in caricamento