rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

"Sono single per colpa degli autobus": la battaglia di Iacopo, studente disabile

Iacopo Melio, studente disabile di 24 anni di Lazzaretto, in provincia di Livorno, ha lanciato sul web una campagna contro le barriere architettoniche

#vorreiprendereiltreno. E' diventato virale l'hashtag di Iacopo Melio, studente disabile di 24 anni di Lazzaretto, in provincia di Livorno, che ha lanciato sul web una campagna contro le barriere architettoniche sui mezzi pubblici.

Prendere un treno o un autobus dovrebbe essere una normale abitudine, ma per Iacopo diventa una vera impresa. "Se non addirittura un'utopia", aggiunge lui.

Dopo che il ragazzo ha lanciato su Twitter il suo hashtag, in centinaia hanno risposto condividendo la sua battaglia, nata anche grazie al suo blog, dove scrive: “Sono single per colpa degli autobus: politici, aiutatemi!!”.

Il giovane disabile sul suo blog si rivolge direttamente ai politici: 

Cari politici, se non volete sforzarvi di immaginare cosa significhi dover chiamare ogni santa volta una stazione ferroviaria per sapere se, a una cert’ora, il treno sarà attrezzato con una pedana; se non riuscite a comprendere il disagio di aspettare una, due, tre fermate in più sperando che il bus successivo sia finalmente quello agibile; se la vostra vescica non è abbastanza 'elastica' da immedesimarsi in una che, per un bagno non a norma in un vagone, è allenata per trattenere la pipì per intere tratte… Cercate almeno di capire quanto, a lungo andare, sia triste essere single. Sì, avete capito bene. Se io sono single è solo colpa degli autobus!! Pensateci bene… Io la ragazza dei miei sogni, se non monto su un mezzo pubblico, proprio non la potrò mai trovare

Fonte: Iacopomelio.altervista.org →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sono single per colpa degli autobus": la battaglia di Iacopo, studente disabile

Today è in caricamento