rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Il "jihad del sesso" delle donne tunisine

"Hanno rapporti sessuali con 20, 30, 100" miliziani, ha detto ieri il ministro dell'Interno tunisino, Lofti ben Jedou, che ha lanciato una campagna di contrasto di questo fenomeno

Il ministero per gli Affari femminili della Tunisia è pronto a lanciare campagne di sensibilizzazione per contrastare "la moltiplicazione" del numero di donne tunisine in partenza per la Siria per la loro "jihad sessuale" al fianco dei militanti islamici impegnati nel conflitto contro il regime di Bashar al Assad.

"Hanno rapporti sessuali con 20, 30, 100" miliziani, ha detto ieri il ministro dell'Interno, Lofti ben Jedou, davanti all'Assemblea nazionale costituente. E "tornano in patria incinte", ha aggiunto, senza precisare il numero delle donne coinvolte che, secondo la stampa, sarebbero centinaia. "Il ministero si adopererà per attuare un piano di informazione, sensibilizzazione ed educazione rivolto a donne e famiglie di tutte le regioni per informarle della gravità di queste pratiche", si legge in un comunicato diffuso oggi dal ministero, in cui si sottolinea come sia già stata creata una "unità di crisi".

SIRIA, CIVILI UCCISI CON IL GAS: IL VIDEO DELLE PROVE

Pur riferendo di una "moltiplicazione del numero di giovani donne in partenza per la cosiddetta jihad al-nikah" (guerra santa del sesso), anche il ministero per gli Affari femminili non ha fornito dati precisi.

La "jihad del sesso", che permette relazioni sessuali fuori dal matrimonio con più partner, è ritenuta da alcuni esponenti salafiti come una forma legittima di guerra santa. Nella nota, il ministero ha anche espresso "l'intenzione di rafforzare la cooperazione con strutture governative e non governative che si occupano di questa questione per individuare soluzioni appropriate per contrastare i piani di quanti incoraggiano queste pratiche".

Guerra in Siria © Tm News / Infophoto

Fonte: 20minutes.fr →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "jihad del sesso" delle donne tunisine

Today è in caricamento