rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

MotoGp, Lorenzo stuzzica ancora Rossi: "Ha modificato la realtà delle cose"

"Io non ho rancori con nessuno. Solo Valentino può fare qualcosa per far scendere la tensione. Lui ha modificato la realtà delle cose. Anche i fischi di Valencia erano dei tifosi di Rossi. In Spagna mi sento difeso. In Italia lui ha modificato la realtà"

Valentino Rossi ha modificato la realtà grazie all'influenza che vanta sui media, soprattutto quelli italiani e soltanto lui può far sì che le tensioni si abbassino. E' il messaggio che Jorge Lorenzo manda a Valentino in una lunga intervista pubblicata dal Mundo Deportivo. 

"Questo è stato il campionato più difficile - dice Lorenzo - sono sempre stato costretto ad inseguire. Non poteva esserci mondiale più drammatico e più dolce per me alla fine". Tensione altissima, pessima pubblicità per il Motomondiale. "Assolutamente si. Ma come è successo in Formula 1 ai tempi di Senna e Prost è possibile che il Motomondiale abbia acquistato un po' di popolarità in più, solo che sarebbe stato meglio che ciò avvenisse per la spettacolare gara di Phillip Island e non per le polemiche del dopo-Sepang". Compagni di squadra ma come se corressero per due team differenti. "Ognuno ha il suo staff, i suoi meccanici, e le moto non sono uguali". 

Difficile che le cose possano tornare come un tempo. "Io non ho rancori con nessuno. Solo Valentino può fare qualcosa per far scendere la tensione. Lui ha modificato la realtà delle cose. Anche i fischi di Valencia erano dei tifosi di Rossi. In Spagna mi sento difeso. In Italia lui ha modificato la realtà. Accordi con Marquez? Se così fosse non mi avrebbe superato a Phillip Island. Però sappiamo l'influenza che ha Rossi sui mezzi di comunicazione, ha tantissimi tifosi e alla fine in tanti hanno creduto alla sua teoria, uno sportivo con molta influenza sulla stampa può modificare la realtà ed è quello che è avvenuto".

Fonte: El Mundo Deportivo →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Lorenzo stuzzica ancora Rossi: "Ha modificato la realtà delle cose"

Today è in caricamento