rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Bimbo scomparso nel nulla tredici anni fa: ritrovato sano e salvo

La madre non aveva mai più saputo nulla di Julian Hernandez, scomparso in Alabama. Ora il giovane, che ha 18 anni, è stato trovato a Cleveland: sta bene. Era stato portato via dal padre

Di lui si erano perse le tracce quando aveva 5 anni, nel 2002: la madre non aveva mai più saputo nulla di Julian Hernandez, scomparso in Alabama. Ora il giovane, che ha 18 anni, è stato trovato a Cleveland: sta bene.

Era stato portato via dal padre, scrivono le autorità statunitensi. Il padre circa tre anni fa era riuscito a ottenere anche documenti falsi per il figlio, che non conosceva quindi il suo vero nome, racconta Usa Today.

L'inganno è venuto a galla quando Julian ha iniziato le pratiche per iscriversi all'università. Il suo nome e il numero di previdenza sociale non coincidevano, e grazie all'aiuto di un consulente scolastico Julian è riuscito a ricostruire le sue origini, il suo vero nome, la sua vera storia.

E' rimasto di sasso quando ha trovato la sua foto nella banca dati del Centro Nazionale per bambini scomparsi e sfruttati. La madre del giovane, incredula, è stata informata, mentre il padre sarà processato per sequestro di persona.

Fonte: Usa Today →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo scomparso nel nulla tredici anni fa: ritrovato sano e salvo

Today è in caricamento